VIDEOISPEZIONE DEI TUBI
La videoispezione dei tubi, è un metodo non invasivo per il controllo interno di qualsiasi tubazione, il più affidabile sistema per vedere lo stato di salute di una tubazione, non ispezionabile direttamente.

Cosa possiamo controllare con la videoispezione dei tubi, certamente vedere l’interno di una tubazione e valutare la tenuta idraulica, con interventi localizzati.

La videoispezione e specifica per rintracciare la probabile avaria di un tubo, di scarico, grondaia, camino, condotta, e determinare se necessario di intervento, di riparazione a causa di perdita d’acqua. Perchè utilizzare un sistema non invasivo, per controllare la tubazione dall’interno, verificando lo stato, eliminare inutili interventi di rintraccio che non sono risolutivi. Quanto costa questo intervento? La tariffa oraria si aggira dai 70/100 €, dipeso dalla atrezzatura utilizzata, più servizi offre la telecamera e maggiore il costo. Con la video ispezione e possibile registrare, vedere a colori, misurare il percorso, segnare la posizione, eseguire foto, e grazie alla testa girevole esegure un minuzioso controllo. Termoidraulica Ceron utilizza sistemi di videoispezione, su tubazioni internamente controllando le pareti interne, in modalità non invasiva, utilizzando telecamera a spinta, con testa girevole tipo RIGID.