VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
Ventilazione Meccanica Controllata
La Ventilazione Meccanica Controllata “VMC” consente il ricambio d’aria negli ambienti senza sprechi energetici, eliminare le muffe che generano malattie rendendo l’ambiente più salutare.
Il funzionamento è molto semplice: una centrale, alcune tubazioni, delle bocchette e un regolatore, permettono di ricambiare l’aria nella nostra casa.
Tutto questo per un ambiente pulito, privo di inquinanti, umidità, batteri, aria viziata e polveri, e non di meno, portando l’immobile in una classe energetica più favorevole con maggiore valore economico.
Centrale di trattamento VMC
Una centrale “VMC” principale, posizionata in un apposito vano tecnico, provvede il ricambio dell’aria della nostra casa, generando una ventilazione forzata.
La centrale VMC grazie all’unità trattamento aria, consente di convogliare aria nuova e filtrata negli ambienti in cui viviamo, e simultaneamente preleva l’aria viziata e carica di umidità.
L’aria prelevata viene quindi convogliata alla centrale dove, attraverso uno scambiatore, si attiva il processo di recupero del calore, per trasferirlo al flusso d’ingresso, evitando sprechi di energia.
Una serie di accessori completano l’impianto VMC:
- filtrazione d’aria
- aspiratore
- deumidificatore
- lampada Germicida per sanificazione
- regolatori di temperatura ed umidità
Impianto di Ventilazione Meccanica Controllata
L’impianto trova un valido supporto installando un’unità di trattamento aria, all’interno della conduttura principale di immissione aria, e collegata ad una pompa di calore, per il miglioramento della temperatura ambiente.
L’impianto ventilazione meccanica controllata richiede una ridotta manutenzione, che l’utente può svolgere anche autonomamente, ma consigliamo una sanificazione con vapore a secco.
In alternativa, si possono installare degli aspiratori d’aria da parete “Puntuali”, i quali dotati di scambiatori in ceramica, permettono di ricambiare dei volumi d’aria contenuti.
Questi prevedono solamente l’esecuzione di un foro sul muro ed il collegamento alla presa più vicina. Ecco un sistema aereazione meccanica.
Termoidraulica Ceron, specializzata nella costruzione di impianti di ventilazione meccanica controllata , Fornitura e installazione di sistemi ricambio d’aria, recupero energetico oltre il 92%, confort deumidificazione negli ambienti, filtrazione dell’aria, sanificazione con lampada germicida. Sanificazione impianti VMC con vapore a secco, e igienizzazione con prodotti certificati.
Richiedi maggiori info, su come funzionano gli impianti di ricambio aria, potresti risolvere problemi quali; Muffe, Cattivi odori, Umidità, Virus, Ricambio aria, Confort. Risolviamo e miglioriamo la qualità dell’aria negli ambienti domesticie e non solo.
Dove ci puoi trovare, la nostra sede si trova a Paese in via Trentino 6, la zona di nostra competenza Veneto Treviso Padova, con prodotti
Certificati: ZEHNDER ECO CLIMA VORTICE