Risanamento canna fumaria
L’intubaggio della canna fumaria è un intervento che viene eseguito per il risanamento di una canna fumaria che è priva delle caratteristiche di sicurezza.
Ovvero quando è stata costruita con materiali edili che non rispondono alle normative, esempio: priva del portello ispezione alla base, priva del rivestimento coibentazione, le pareti interne non idonee per le condense, costruita con materiali interni che ostacolano il tiraggio, diametro della canna fumaria non corretta.
Tra i problemi che le canne fumarie prive dei requisti di sicurezza possono presentare, molto frequentemente il rischio di bagnarsi per la formazione di condense, causata da una temperatura fumi ridotta dei nuovi gruppi a condensazione.
In tutti questi casi è necessario il ripristino con materiali che rispondano alle richieste del generatore da installare.
Detto risanamento deve avvenire con materiali idonei all’installazione e mediante l’utilizzo di tubazioni rigide in acciao inox e in materiale plastico.
La stessa operazione la si può eseguire con materiale in rotolo flessibile. Anche in questa esecuzione è possibile utilizzare acciaio inox e plastico.
La norma di riferimento per l’intubaggio ed il risanamento delle canne fumarie offre spazio di manovra per costruire e modificare la destinazione d’uso della stessa, con caratteristiche di sicurezza.
L’intubaggio consente di recuperare la canna fumaria esistente, risparmiare nelle opere murarie e risolvere i problemi di costruzione di una nuova canna fumaria qualora il regolamento edilizio comunale, le regole condominiali oppure la mancanza delle necessarie misure non permettano nuove realizzazioni.
Termoidraulica Ceron Giorgio presente su tutta la provincia di Treviso, dispone dei requisiti e delle competenze per costruire e modificare una canna fumaria. Per gli interventi di risanamento, proponiamo un finanziamento con tassi agevolati, la detrazione fiscale 50% per ristrutturazione. Da oltre trentanni siamo presenti sul territorio di Treviso, con atrezzature e competenze per risanare una canna fumaria.