CALDAIA A PELLET

Caldaia a Pellet

 

 La Caldaia a pellet ad alto rendimento è un sistema di riscaldamento e produzione acqua calda, per tutta la casa. Tecnologia da fonte rinnovabile che ci consente di risparmiare molti soldi, verso altri combustibili. La caldaia riesce a sostituire tutti i sistemi di riscaldamento, a pieni voti per rendimento, efficienza e risparmio.

Caldaia a Pellet

Una volta che viene caricato manualmente il pellet, i meccanismi di funzionamento delle caldaie e delle termostufe lo utilizzano in maniera automatica e controllata. Dopo un determinato numero di ore di funzionamento, la caldaia a pellet richiede la rimozione delle ceneri dal cassetto ed una veloce rimozione dei depositi sui condotti fumari.

Si tratta di un’operazione molto semplice in quanto tutte le caldaie a pellet sono dotate di comodi cestelli di raccolta delle ceneri che possono essere smaltite comodamente. Il controllo condotti fumi si riesce ad effettuarlo manualmente grazie ad una leva esterna che innesta un processo di scuotimento dei condotti e li libera da eventuali ostruzioni (operazione questa da eseguire, almeno una volta alla settimana).

Le caldaie a pellet più costose, sono accessoriate di elementi per la pulizia automatica delle ceneri e del lato fumi, eseguono controlli sul serbatoio del pellet, misurano l’energia prodotta dal pellet e modulano la potenza con l’effettiva esigenza termica, le termostufe a pellet non dispongono di tutti gli accessori simili alle caldaie, dovuto alle dimensioni ridotte.

Numerose funzionalità della Caldaia a Pellet

La caldaia a pellet, tramite la combustione del pellet (prodotto ricavato dal legno) riesce a garantire acqua calda e riscaldamento, e attraverso accessori complementari produrre acqua calda sanitaria, con scambiatore o bollitore. La caldaia a pellet può essere installata in impianti già esistenti, eseguendo una trasformazione di combustibile con notevole vantaggio per quanto attiene al RISPARMIO ENERGETICO e tutela dell’AMBIENTE.

Condivisione della caldaia a pellet nel periodo estivo quando il riscaldamento non serve, grazie a sistemi modulari abinabili, possiamo installare dei pannelli solari che integreranno l’energia alla sola acqua calda, generando energia pulita a costo zero, e riducendo il consumo di pellet.

Termoidraulica Ceron Treviso caldaie a pellet con gasificazione ad alto rendimento, termostufe a pellet in classe 5 di rendimento, abinabili con accumulo, impianto solare con produzione acqua calda
Caldaia compatta pellet

Per ottenere la massima resa da una caldaia a pellet con alto rendimento, e consigliabile affiancare un accumulo di acqua tecnica che consenta alla caldaia di lavorare con la massima fluidità. Il serbatoio di accumulo avra una tripla funzione, ricevere l’energia dalla caldaia, dai pannelli solari e produrre acqua calda. Tutte le caldaie a pellet, dispongono di serbatoi anche per contenere il pellet, se affianchiamo un serbatoio di pellet che possa contenere 300/500 kg di prodotto, potremmo dimenticarci della caldaia anche per una settimana e oltre.

Il Pellet, tutto quello che serve sapere

Il Pellet è un combustibile che offre molti vantaggi:

  • è una fonte rinnovabile nel processo naturale
  • è economico rispetto ai comuni combustibili
  • è ecologico perché costituito da segatura di legno, la cui combustione è in equilibrio con l’ambiente
  • produce calore asciutto e gradevole per l’ambiente
  • fornito in confezioni da 15 KG, grandi sacchi di 1000 KG, e pellet sfuso consegnato da autobotte
  • è compatibile con le immisioni in ambiente

Alto rendimento della Caldaia a Pellet

La caldaia e la termostufa sono prodotti ad ALTO RENDIMENTO. Policombustibili, pellet, nocciolini, mais, grano, orzo e sorgo rispondono a degli alti standard costruttivi, per il risparmio ed il rendimento.

Installare una caldaia a pellet o termostufa ad alto rendimento, consente di utilizzare gli sgravi fiscali maggiori per il risparmio energetico 65%, ed accedere al nuovo conto termico 2.0. 

Termoidraulica Ceron: esegue fornitura ed installazione di Caldaie a Pellet

Termoidraulica Ceron assicura tutte le competenze necessarie, per fornitura e installazione delle migliori marche di caldaie a pellet con gasificazione ad alto rendimento, termostufe a pellet in classe 5 di rendimento, abinabili con accumulo, impianto solare e produzione acqua calda. Tutti gli interventi possono essere finanziati, con tassi finanziari agevolati,  e dimezzano la bolletta energetica.

Home | Azienda | Servizi | Manutenzione | Lavaggio impianti | Noleggio impianti | Pronto intervento |Ricerca perdite | Videoispezioni

Torna su

TRATTAMENTO ACQUE

Risanamento tubi pulizia chimica tubi termpodraulica ceron treviso

RISANAMENTO

Tubazioni Lavaggio sanitario

SANIFICAZIONE

e disinfezione

RIVESTIMENTO

INTERNO TUBI

Pompa lavaggio con filtro

LAVAGGIO

Impianto di riscaldamento

SERVIZI

Servizio di ricerca perdite d'acqua - Termoidraulica Ceron Treviso Paese, Quinto di Treviso, Mogliano, Zero Branco, Vedelago, Ponzano Veneto, Castelfranco Veneto

RICERCA

PERDITE D'ACQA

assistenza tecnica

ASSISTENZA

tecnica

sicurezzagas/

SICUREZZA

Impianto a gas

VIDEO ISPEZIONI

per condotte

RISCALDAMENTO

Installazione condizionatore a Treviso e provincia

RISCALDAMENTO

POMPA DI CALORE

sistema ibrido

IMPIANTO IBRIDO

Caldaia e Pompa di Calore

Scaldabagno in pompa di calore

SCALDABAGNO

in pompa di calore

Servizio installazione condizionatori Treviso

CALDAIA

a Condensazione

CALDAIA

a legna

CONDIZIONAMENTO

CONDIZIONATORE

POMPA DI CALORE

IMPIANTO VRV

CONDIZIONAMENTO

condizionatore canalizzato

CONDIZIONAMENTO

CANALIZZATO

VENTILAZIONE

MECCANICA CONTROLLATA

PULIZIA

CONDIZIONATORE SPLIT

Richiesta preventivo personalizzato

CALDAIA A PELLET

Richiesta di noleggio attrezzatura