IMPIANTO IBRIDO
Impianto Ibrido
Caldaia condensazione / Pompa di calore

Impianti ibrido, racchiude la tecnologia di due sistemi, che assieme raggiungono rendimenti elevati. Ma attenzione! Non tutti gli impianti ibridi che vengono realizzati nei vostri locali presentano una tecnologia in grado di assicurarvi COMFORT e RISPARMIO. Associare più fonti in un sistema non è mai semplice.
Sappiamo che la scelta del sistema migliore non è mai semplice. Oggi possiamo dire che i tempi sono maturi per l’utilizzo dei sistemi IBRIDI, che racchiudono più fonti associate per garantire il COMFORT e RISPARMIO.
Affidati con tranquillità a Termoidraulica Ceron: sapremo darvi un supporto qualificato, mettendo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza, siamo presenti su tutta la Provincia di Treviso, Fornitura e assistenza dei materiali installati.
Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore è un’ottima soluzione che si armonizza perfettamente con i termosifoni ad alta temperatura, offrendo un maggiore rendimento rispetto ad una caldaia a condensazione: un riscaldamento/raffreddamento superiore del 35% rispetto ai metodi tradizionali, una produzione di acqua calda sanitaria maggiorata del 20%.
Vi viene fornito anche un comando di gestione che visualizza in modo istantaneo i costi di gestione: questa metodologia consente di valutare giornalmente l’andamento della propria installazione e dei propri consumi.
Vantaggi che possiamo ottenere per mezzo di SISTEMI IBRIDI:
- Risparmio energetico del 50% annuo
- Miglioramento della classe energetica
- Aumento del valore dell’immobile
- Recupero fiscale 50% – 65%
- Ridotte emissioni in ambiente
Contatto 335 1303440 Giorgio
Termoidraulica Ceron possiede tutte le competenze necessarie, per fornitura e installazione delle migliori marche caldaie a condensazione e pompa di calore, impianto Misto ibrido. per il riscaldamento e acqua calda sanitaria. Tutti gli interventi ricevono uno sconto fiscale, aggiungono valore all’immobile, Possiamo ridurre la bolletta energetica in modo importante, ed accedere al Conto Termico 2.0.
Pellet / Pompa di calore

Attraverso l’utilizzo di componenti specifiche, si possono realizzare degli impianti IBRIDI fra una caldaia a pellet e una pompa di calore. Questo è possibile anche con caldaia a legna o termostufa legna.
Il sistema ibrido con legna e pompa di calore si applica in zone che consentono il reperimento della parte legnosa in modo semplice, sia per lo scarico che per l’immagazzinamento. Molte grandi città non consentono di installare componenti che utilizzano legna/pellet.
Dove utilizzare un sistema IBRIDO con legna e pompa di calore:
- in zone che non sono servite dal gas
- in località dove la parte combustibile rinnovabile viene richiesta da regolamenti edilizi molto precisi in materia di rinnovabili
Perché la pompa di calore con il pellet? Perché permette di non accendere il fuoco nel periodo estivo in quanto la pompa utilizza molta energia rinnovabile.
Non va sottovalutata la possibilità di ottenere comfort e risparmio dall’impiego di un sistema ibrido pellet di legno/pompa di calore. L’errata installazione del sistema ibrido ne pregiudica il buon funzionamento e determina verdetti negativi nei confronti del prodotto. Affidatevi sempre e solo ad un installatore qualificato e seguite le indicazioni del costruttore.
Vantaggi ottenibili da un sistema ibrido pellet/pompa di calore:
- Fonte rinnovabile al 100%
- Altissimo risparmio economico
- Valore aggiunto all’immobile
- Recupero fiscale 50% – 65%
- Accesso al CONTO TERMICO
- Miglioramento della classe energetica