Addolcitore acqua

 

Addolcitore acqua
Addolcitore North Star

L’addolcitore acqua offre una vasta gamma di applicazioni, in quanto è studiato per diminuire la quantità di durezza dell’acqua eliminando il calcare. Preleva acqua dalla rete e per mezzo del passaggio attraverso delle resine speciali che trattengono i sali minerali disciolti i quali vengono eliminati dalla rigenerazione, eroga acqua dolce e protegge la tubazione da possibili incrostazioni.

FILTRARE L’ACQUA

Prima di installare un addolcimento per la casa, è molto importante prevenire l’ingresso di acqua sporca applicando alcune attenzioni alla filtrazione così da preservare il funzionameno delle resine del depuratore acqua.

Una filtrazione corretta è quella di installare un paio di filtri, uno per trattenere le particelle più importanti ed uno per le microparticelle, così da ottenere un’acqua limpida e trasparente.

A seguito del depuratore acqua, prevediamo di aggiunre un dosatore polifosfati, il quale proteggeràl’impianto mantenendo in sospensione le particelle di calcio e magnesio residue.

DIMENSIONI ADDOLCITORE

Addolcitore cabinato North Star

Le dimensioni degli attuali addolcitori sono contenute e fondamentalmente di due modelli. Cabinato, dove la bombola è all’interno di una carenatura, a doppio corpo dove invece la bombola e la vasca del sale sono separate.

La prestazione di un depuratore acqua sta nella capacità ciclica che è  l’acqua che riesce a trattare prima di avviare la rigenerazione delle resine.

Il cuore pulsante è la sua testata. Attraverso l’elettronica, riesce a comprendere quanta acqua passa in un giorno e determinare quando sia il caso di attivare  la rigenerazione, risparmiando acqua e sale.

AVVIAMENTO ADDOLCITORE

Tutti gli addolcitori prima di essere avviati, necessitano della programmazione inserendo vari dati come il numero delle persone presenti nell’abitazione ed il quantitativo d’acqua che preleveranno.

ASSISTENZA ADDOLCITORE

La sua manutenzione va eseguita con cadenza annuale. E’ importante testare la durezza dell’acqua sia in ingresso che in uscita, e poichè utilizza sale per la rigenerazione delle resine, è fondamentale integrarlo periodicamente nell’apposito contenitore della salamoia. Visto che questo svolgimento porta ad un graduale esaurimento sul potere di scambio delle resine, bisognerà prevedere la loro rigenerazione utilizzando prodotti specifici a biossido di cloro.

 

Termoidraulica Ceron, CENTRO ASSISTENZA per apparecchi NORTH STAR di elevata qualità. Installazione di addolcitori domestici con fornitura sale, sistemi di filtrazione, manutenzione annuale con rigenerazione delle resine, dosatori polifosfati.  Offriamo analisi della qualità dell’acqua per uso potabile.

Le nostre installazioni prevedono anche prodotti quali;   CILLITATLAS  – CULLIGAN

Condividi sui Social...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin