Piscina fuori terra

La piscina è un elemento di grande arredo ed utilità per completare un giardino, ma la sua realizzazione viene spesso ostacolata dai costi di impianto e manutenzione piscina.

Oggi è possibile realizzarla con un investimento economico ridotto, costruendo un angolo di relax  nel proprio giardino.

Una corretta collocazione può essere effettuata su qualunque giardino, purchè si abbia l’attenzione di posizionarla in  zona poco ventosa e ben soleggiata.

Nel periodo invernale la piscina dovrà essere lasciata carica dell’acqua e si consiglia la copertura con un telo invernale, non prima di un  trattamento per l’acqua con un prodotto specifico  “svernante”.

Punto cruciale della piscina è fornirla di impianto di filtrazione per ottenere una circolazione nel trattamento acqua di piscina,  attraverso appositi filtri.  Il ricambio viene garantito da una pompa per piscina, che fa passare l’acqua attraverso un filtro a sabbia.

Ruolo importante è il trattamento  con specifici  prodotti  normalmente a base di cloro e antialghe, disponibili come prodotti chimici, dovranno essere forniti altri accessori per la pulizia della stessa e la rimozione dei sedimenti dal fondo piscina.

Il trattamento delle acque di piscina può essere effetuato grazie a sistemi automatici che un tecnico manutentore controllerà periodicamente.

La piscina fuori terra trova una valida soluzione nel riscaldamento dell’acqua con fonti rinnovabili, pannelli solari, pompa di calore, geotermia.

Le piscine possono essere collocate fuori terra, interrate ed interne, costruite da materiali plastici o rivestite da manto in tessuto gommato, alternativa interrate con costi certamente più importanti, la loro semplicità costruttiva è fonte di riparazione accessibile.

Molte sono le possibilità nel costruire una piscina. Possiamo realizzarle di qualsiasi forma non sottovalutando l’ambiente circostante. E’ sicuramente importante creare un vano tecnico dove alloggiare la pompa di circolazione, il filtro per acqua, i prodotti di trattamento, e gli strumenti accessori quali: retino, tubo aspirafondo con spazzola.

Termoidraulica Ceron opera sul territorio nella provincia di Treviso, Paese, Quinto di Treviso, Istrana, Vedellago, Morgano, Zero Branco, Silea, Carbonera, Villorba, Ponzano, Musano, Prenganziol, Casier, Signoressa, utilizzando materiali di qualità come Culligan, Castiglione, Cilichemie, Euroacque, Intex, utilizzando le competenze acquisite in oltre trent’anni di svolgimento della propia attivita.

Richiedi gratuitamente la consulenza per la tua piscina, costruisci il tuo clima estivo in giardino.

contattaci

Condividi sui Social...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin