La nuova generazione di pompe di calore, ha subito delle modifiche costruttive. Il nuovo refrigerante, la maggiore superfice di scambio, l’elettronica inverter, la temperature di lavoro, fanno si che, la pompa di calore, possa sostituire ampiamente la caldaia.

Doppia CONVENIENZA  con la pompa di calore in quanto, possiamo riscaldare e raffrescare con la stessa tecnologia e nel periodo estivo anche deumidificare, gestendo il tutto con un telecomando. Tutto questo non possiamo chiederlo alla caldaia, perchè concepita per il solo riscaldamento.

Gestire una caldaia non è semplice come una pompa di calore. La caldaia richiede una manutenzione annuale effettuata da professionisti mentre per la pompa di calore è opportuno una pulizia dei filtri, cosa che possiamo effettuare personalmente ogni anno.

Come funziona, la Pompa di Calore

La pompa di calore ha il compito di  trasferire il calore, da una fonte fredda ad una calda, quando la pompa di calore è in funzione la parte interna raffresca, l’unità esterna riscalda, ecco perchè trasferisce il calore. Nel funzionamento invernale fino a temperature esterne di -20°C, il sistema sottrae calore dall’ambiente esterno e lo trasferiche all’interno. Questa caratteristica è valida per tutti i modelli di pompa di calore,  che sia ARIA , ACQUA , SUOLO, il principio è trasferire calore.

 Conviene la pompa di calore per riscaldamento?

L’energia elettrica della pompa di calore serve ad attivare il sistema, il sistema sottrae una parte di energia e ne rilascia tre parti di scambio, ottenendo un COP 3.

Se la mia richiesta di energia fosse di 10 KW, l’energia impiegata per far girare il sistema in pompa di calore sarebbe di 3,33 KW elettrici, quindi un notevole guadagno dalla pompa di calore.

Confronto con una caldaia a condensazione il rapporto sarebbe 1 MC = 107% di rendimento all’impianto, circa 1=1, un grande divario rispetto alla pompa di calore che, cedendogli 1KW ne restituisce 3 gratuiti, portando il rendimento al 300%. Un confronto economico consente  di risparmiare  tra una caldaia a condenzazione ed una pompa di calore con COP 3 circa il 20%.

Termoidraulica ceron garantisce le sue installazioni eseguite con pompa di calore, Progetta ed esegue impianti ad alto valore, installa impianti con fonte rinnovabile, di qualità. Preventivi gratuiti su trasformazione da caldaia a pompa di calore. Maggiori info allo 0422/450246 335/1303440.

Condividi sui Social...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin