Come scegliere il condizionatore giusto:scopriamo qualcosa!

Come scegliere il condizionatore giusto:scopriamo qualcosa!

L’estate sta arrivando ed il condizionatore è un prodotto molto cercato: tutte le grandi catene di distribuzione sono pronte per offerte e promozioni con prezzi accattivanti.

Ma che differenza c’è tra i modelli inverter e quelli portatili, senza unità esterna? E conviene acquistare un esemplare a risparmio energetico oppure si può optare per quello semplicemente più economico? Diamo un’occhiata a una sorta di raccolta di informazioni e consigli pratici per scoprire come e cosa comprare.

condizionatore

  • Condizionatori split fissi, i tradizionali: sono i più semplici e i più diffusi e si compongono di un elemento interno, montato in modo fisso, che rinfresca l’ambiente e uno esterno che include il compressore.
  • Condizionatori Multi-split: sono identici a un condizionatore split tradizionale con la differenza che sono presenti più elementi interni associati a un unico compressore esterno.
  • Condizionatori portatili monoblocco: sono senza “valigia” ossia senza unità esterna perché necessitano solo di un’apertura verso l’esterno per soffiare via l’aria calda aspirata all’interno dell’ambiente, tramite un tubo che deve essere posizionato in prossimità di una finestra, ad esempio.
  • Condizionatori split portatili: ormai in via d’estinzione, sono composti da due elementi uniti da un tubo nel quale scorre un fluido refrigerante.
  • Condizionatori inverter: non sono una vera e propria categoria a parte visto che possono essere fissi, portatili, single o multi split e così via.

Cosa singnifica quando un condizionatore è inverter? Che può fungere anche da pompa di calore ossia può invertire il proprio circolo passando dal rinfrescare d’estate al riscaldare d’inverno sparando aria calda o fredda all’esterno rispettivamente.

Le pompe di calore consumano mediamente il 67% di energia elettrica in meno rispetto ad un radiatore elettrico. Quando raggiungono la temperatura non si spengono ma continuano a “controllarla” aggiustando di volta in volta così da abbattere ulteriormente i consumi.

Lascia un commento

TRATTAMENTO ACQUE

Risanamento tubi pulizia chimica tubi termpodraulica ceron treviso

RISANAMENTO

Tubazioni Lavaggio sanitario

SANIFICAZIONE

e disinfezione

Prodotti Facot Service

RIVESTIMENTO

INTERNO TUBI

Pompa lavaggio con filtro

LAVAGGIO

Impianto di riscaldamento

SERVIZI

Servizio di ricerca perdite d'acqua - Termoidraulica Ceron Treviso Paese, Quinto di Treviso, Mogliano, Zero Branco, Vedelago, Ponzano Veneto, Castelfranco Veneto

RICERCA

PERDITE D'ACQA

assistenza tecnica

ASSISTENZA

tecnica

sicurezzagas/

SICUREZZA

Impianto a gas

VIDEO ISPEZIONI

per condotte

RISCALDAMENTO

Installazione condizionatore a Treviso e provincia

RISCALDAMENTO

POMPA DI CALORE

sistema ibrido

IMPIANTO IBRIDO

Caldaia e Pompa di Calore

Scaldabagno in pompa di calore

SCALDABAGNO

in pompa di calore

Servizio installazione condizionatori Treviso

CALDAIA

a Condensazione

CALDAIA

a legna

CONDIZIONAMENTO

CONDIZIONATORE

POMPA DI CALORE

IMPIANTO VRV

CONDIZIONAMENTO

condizionatore canalizzato

CONDIZIONAMENTO

CANALIZZATO

VENTILAZIONE

MECCANICA CONTROLLATA

PULIZIA

CONDIZIONATORE SPLIT

Richiesta preventivo personalizzato

Come scegliere il condizionatore giusto:scopriamo qualcosa!

Richiesta di noleggio attrezzatura