Addolcitore d’acqua

 

Addolcitore d'acqua
Addolcitore d’acqua

L’addolcitore d’acqua è un apparecchio studiato per diminuire la quantità di durezza presente nell’acqua, offrendo una vasta gamma per applicazioni residenziali, terziario industriale. Il suo compito è di  eliminare il calcare, per mezzo di un passaggio forzato su delle resine particolari, che trattengono la particella del calcare, e la eliminano grazie ad un controlavaggio con acqua e soluzione salina.

Un addolcitore d’acqua è costituito da una colonna cilindrica, una centralina, un contenitore di sale, modello standard. Un addolcitore molto utilizzato è il cabinato, monoblocco, dove tutto è contenuto in poco spazio e più ordinato.

Vi sono inoltre, modelli per installazioni ridotte entro mobili o piccole apparecchiature, addolcitori con doppia bombola per grandi prelievi ed infine addolcitori industriali con bombole di grandi dimensioni per consentire di supportare prelievi di grandi portate. Una corretta installazione di un addolcitore d’acqua deve essere preceduta da una filtrazione dell’acqua mediante la predisposizione di un bypass con punti di prelievo prima e dopo il trattamento, uno scarico per il lavaggio automatico delle resine e di una presa elettrica per l’energia alla testata.

La  NORMA UNI 8065  prevede specifici trattamenti per il contenimento degli sprechi energetici. Basti pensare che la grande maggioranza dei problemi causati agli impianti sono dovuti proprio all’acqua. Cosa potete fare? Potete evitare la formazione di incrostazioni di calcare con trattamenti chimici, con appositi sistemi che contribuiscono a ridurre le problematiche negli impianti.

Durezza è il termine con cui si indica la presenza di calcio e magnesio che, in condizioni particolari precipitano formando le incrostazioni di calcare sulle superfici dei bollitori, serpentine, ferri da stiro, lavatrici, ecc.

Termoidraulica Ceron è presente sul territorio della provincia di Treviso, fornendo la vendita e installazione di   addolcitori d’acqua, filtri defferizzatori, a carbone attivo, e multiuso. Assistenza e manutenzione per addolcitori nella sostituzione delle resine, nonchè la fornitura di sale, sostituzione filtri di vario genere, analisi di laboratorio qualità dell’acqua.

Come prevede la norma installiamo su tutti gli impianti, un sistema di filtrazione e trattamento chimico, atto a mantenere in ordine l’impianto.

Prodotti per il trattamento dell’acqua;   CILLITATLAS EUROACQUECULLIGAN

Condividi sui Social...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin